TeC è in grado di realizzare, grazie all'utilizzo di corone diamantate, qualsiasi tipo di carotaggio su ogni tipo di materiale ,come già detto, da murature miste, laterizio, pietra naturale, cemento armato, pannelli prefabbricati, solai di ogni tipo; possono essere effettuati a parete, pavimento, soffitto (dal basso verso l'alto) e con qualsiasi tipo di inclinazione.
Con le nostre carotatrici possiamo eseguire fori da pochi centimetri fino a 75 centimetri di diametro, con eventuali soluzioni speciali per diametri maggiori.
L'utilizzo del carotaggio a corona continua ci permette di raggiungere profondità di svariati metri. I macchinari utilizzano l'acqua che evita la formazione della polvere e facilita il carotaggio del materiale, sopratutto in presenza di ferro.
L'acqua di risulta, quando necessario e possibile, può essere contenuta con oppositi accorgimenti o dispositivi e successivamente raccolta ed eliminata. In particolari condizioni è possibile effettuare carotaggi a secco, sostituendo l'acqua con l'aspirazione o l'immissione di aria ; lavorazione indicata per perforare pietre di media durezza, laterizi, murature miste e materiali simili non armati. Generalmente l'esecuzione del carotaggio avviene tramite il fissaggio con un tassello del telaio sul quale viene posizionato il macchinario. In alcuni casi specifici è possibile utilizzare piastre con pompe a vuoto evitando cosi la tassellatura.